top of page

Controllo Vocale nella casa intelligente:cosa devi sapere

Le piattaforme di controllo vocale offrono un modo a mani libere per azionare luci, termostati, serrature e altro.
Tutti ci siamo trovati in: mani bagnate, braccia piene, destreggiarsi tra cinque cose contemporaneamente o semplicemente nel bel mezzo di qualcos'altro quando suona il campanello, hai bisogno di più luce o ti piacerebbe cambiare canale sulla TV o cambiare canale a una nuova canzone. Certo, potresti interrompere quello che stai facendo, asciugarti le mani, posare le cose o liberarti in altro modo per accedere ai vari controlli.

Controllo vocale – Guadagnare slancio

Non sono solo gli appassionati di tecnologia ad aver adottato la voce come mezzo per raccogliere informazioni e controllare la casa. "Prima del controllo vocale, abbiamo spesso sentito parlare di famiglie in cui solo il padre avrebbe utilizzato il sistema di controllo domestico", Nelle prime fasi della tecnologia, potrebbe essere stato più interessante per i primi utenti .
Abbiamo raggiunto il punto in cui il controllo vocale è stato adottato da tutte le età e generi per la sua semplicità ed è riconosciuto come una soluzione per chi ha problemi di vista, mobilità o semplicemente paura della tecnologia .

I perfezionamenti continui creano esperienze migliori

"Ho avuto una brutta esperienza." Lo sappiamo, anche se proviamo a metterlo da parte. Come ogni nuova tecnologia, il controllo vocale è cresciuto rapidamente e ha sperimentato alcuni problemi di crescita. All'inizio, gli assistenti vocali e gli altoparlanti intelligenti a volte facevano fatica a sentire le richieste verbali degli utenti, spesso interpretavano erroneamente i comandi e rispondevano solo a frasi particolari. Inoltre, questi comandi potevano controllare solo alcuni dispositivi domestici intelligenti selezionati. Tutto questo è cambiato. I sistemi di controllo vocale sono stati progettati con microfoni più avanzati per migliorare l'intelligibilità, motori di riconoscimento vocale avanzati per comprendere ritmi e schemi vocali diversi e una tecnologia che consente loro di integrarsi con molti sistemi di controllo domestico più diffusi.
Quest'ultimo è un punto di svolta, poiché una frase pronunciata, come "Sono a casa", ora può comandare più dispositivi contemporaneamente: accendere la luce dell'atrio, In grado di ascoltare, comprendere ed eseguire comandi verbali, le piattaforme di controllo vocale hanno eliminato la necessità di toccare i pulsanti su uno smartphone o un tablet per cercare la musica, trovare una tastiera al buio per accendere le luci o digitare informazioni con il telecomando per trovare un film in particolare da guardare. La natura a mani libere di questo controllo vocale e l'interazione della tecnologia abilitata alla voce è il motivo principale per cui i proprietari di case hanno adottato il controllo vocale. I numeri sono da capogiro. A gennaio 2020 i proprietari di altoparlanti intelligenti sono aumentatati del 40% rispetto al 2018.

La voce è ora un valido metodo di controllo domestico

la risposta è sì. Gli assistenti vocali e gli altoparlanti intelligenti potrebbero aver iniziato come una pipeline per le informazioni, anche se i consumatori ora si aspettano di utilizzare questi dispositivi per attività più avanzate come chiamate vocali, riproduzione di musica o eBook e accesso a calendari, indicazioni stradali, meteo e notizie. Le persone vedono il valore negli assistenti vocali che gestiscono la sicurezza domestica e forniscono l'automazione domestica connessa.
Per essere più specifici, c'è un'ampia varietà di applicazioni per le quali il controllo vocale è l'ideale. Ad esempio, è estremamente utile quando hai le mani occupate. È anche più semplice e veloce avviare la musica, sintonizzarsi su un particolare programma TV o impostare i termostati su setpoint specifici tramite un comando vocale rispetto allo scorrimento manuale dei menu su un touchpanel o su un'app mobile. È anche molto più divertente cantare sotto la doccia con la musica di sottofondo, grazie a un assistente vocale o a un altoparlante intelligente.

Il controllo vocale e la smart home classica

Nonostante tutto il suo fascino, il controllo vocale non è la fine di uno stile di vita domestico intelligente. Ci sono ancora molte occasioni in cui utilizzare una tastiera, un touchpanel, un telecomando o uno smartphone ha più senso. Combinando altri metodi di controllo, Siamo in grado di offrire una soluzione completamente solida, consentendo ai proprietari di casa di utilizzare il controllo vocale per determinate situazioni e tastiere, touchpanel, app e telecomandi per altri tipi di attività.
Come hai imparato qui, il controllo vocale è sicuramente un'opzione di controllo praticabile per la casa e un ottimo modo per rendere le cose più facilmente accessibili e più facili da usare. La tecnologia non è perfetta anche se si evolve e migliora ogni giorno (più persone la usano, meglio diventa. I prodotti di controllo vocale aggiornano il loro software regolarmente, migliora ogni mese). Il nostro team di ricerca e sviluppo lavora costantemente nel trovare opzioni migliori per le tue esigenze .
Alex Edmondo
Contattaci se vuoi approfondire l'argomento

20 views0 comments
bottom of page